Doppio appuntamento con "Libri d'Autore"
"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli adulti, per istruirvi. No, leggete per vivere". In questa frase di Flaubert, il senso del doppio appuntamento letterario organizzato dall'Università della Terza Età di Noci.
Si parte oggi 14 marzo, alle ore 18:30 presso il Chiostro di San Domenico, con "C'è ancora tempo" di Angela Fontana, presentazione affidata ad Alessandra Dalena con letture di alcuni brani del giallo a cura di Anna Rinaldi. Il romanzo è un poliziesco ambientato tra Italia ed Europa dell’Est, che si cala negli oscuri bassifondi del mondo della prostituzione e nei viluppi pericolosi della gelosia e di rapporti non sani. I personaggi sono caratterizzati con una costruzione psicologica solida, come Anna, protagonista del romanzo e campionessa di tenacia, intelligenza e volitività che non si fa fermare, né ingannare dalle apparenze, nel percorrere la rischiosa pista che può condurla alla verità.
Venerdì 16 marzo, invece, sempre alle ore 18:30 presso il Chiostro di San Domenico, Annalisa Mancino presenterà il suo libro dal titolo "Al limite... aforismi". A moderare l'incontro la giornalista Maria Teresa Notarnicola.